REGGIO EMILIA – Nel consiglio comunale di lunedì 27 aprile sarà discusso l’ordine del giorno urgente proposto da PD, Più Europa, Immagina Reggio e Reggio E’ per agevolare il rientro in città della famiglia di Francesco Ottani, originario di Villa Bagno, ora bloccata in Messico a causa del coronavirus.
Ad oggi, a distanza di oltre un mese, non ci sono voli di ritorno dal Messico disponibili per l’Italia. Un fatto che pone la famiglia reggiana in difficoltà. La pandemia di Covid-19 infatti ha causato la chiusura dei confini tra Stato e Stato nel mondo e purtroppo molti italiani si trovano impossibilitati a tornare a casa.
Da quando è iniziata la crisi legata al Coronavirus, il Ministero degli Esteri in collaborazione con le compagnie aeree italiane ha organizzato circa 260 tra voli in deroga alla programmazione ordinaria o altri tipi di collegamenti, 19 collegamenti via mare e 6 collegamenti via terra, che hanno permesso di riportare a casa e in sicurezza più di 45 mila connazionali da 60 Paesi.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia consiglio comunale Messico coronavirus Francesco OttaniCoronavirus, l’odissea di un reggiano bloccato in Messico con la sua famiglia. VIDEO










