QUATTRO CASTELLA (Reggio Emilia) – I ladri hanno smurato le inferriate di una finestra al piano terra, sono entrati dal salotto e hanno messo a soqquadro due appartamenti della stessa casa, portando via quanto possibile, approfittando dell’assenza della famiglia che vi vive perché al Core per assistere un famigliare ricoverato dopo un delicato intervento. Questa volta è accaduto in via Goya, in località Forche di Puianello. Non lontano dalla frazione cittadina di Rivalta, dove spesso abbiamo raccolto denunce di furti.
I ladri sono entrati in azione venerdì sera, approfittando dell’ampio giardino, alle 20,19 come testimonia una telecamera di videosorveglianza installata dai proprietari. E’ stata proprio quest’ultima a consentire alla famiglia di dare l’allarme, facendo suonare la sirena. Diverse sono state anche le chiamate ai vicini di casa, per intervenire. Lo stesso è stato fatto ai carabinieri. Movimenti che hanno messo in fuga i ladri, che prima di andarsene hanno però fatto in tempo a entrare da una finestra al piano terra dopo aver sradicato l’inferriata. Il tutto utilizzando alcuni strumenti di lavoro trovati nel giardino della villetta. All’interno hanno messo tutto a soqquadro, fino a trovare un cassetto contenente gioielli di poco valor. Poi si sono diretti al primo piano: hanno sfondato la porta del secondo appartamento e hanno portato via una consolle Playstation. Alle 20,37 uno dei residenti era già a casa. Dei malviventi non c’era più traccia. Ingenti i danni, almeno 5/6mila euro.
Le vittime, tutte dello stesso nucleo famigliare, erano in quel momento in ospedale a Reggio come ogni giorno nell’ultima settimana. Un aspetto che fa pensare che siano stati osservati. Due i ladri entrati in casa, un terzo soggetto è rimasto in giardino a fare da palo. Noto era anche l’orario di rientro. La sirena dell’allarme e i movimenti dei vicini hanno accelerato la loro fuga. Sull’accaduto indagano i carabinieri.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia carabinieri furto ladri Forche di Puianello furto in casa via GoyaFamiglia tormentata dai ladri a Rivalta: “Non dormo più, giro per casa tenendo stretta la borsetta”