MONTECCHIO EMILIA (Reggio Emilia) – Si sono aperte le porte del carcere per Walter Zangari, 51enne originario della Calabria, condannato a 2 anni e due mesi per il reato di emissione di fatture o altri documenti per operazioni inesistenti. Una condanna arrivata al terzo grado di giudizio nell’ambito del processo Aemilia e divenuta esecutiva.
Da parte del condannato era stata fatta richiesta di affidamento in prova ai servizi sociali, domanda che però è stata rigettata dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna, il 21 settembre scorso.
Sempre a Zangari sono state inflitte diverse pene accessorie: l’interdizione dalle funzioni di rappresentanza e assistenza in materia tributaria per un anno; la pubblicazione della sentenza penale di condanna per trenta giorni, l’incapacità di contrattare con la Pubblica Amministrazione per cinque anni, l’interdizione dall’Ufficio di Componente di Commissioni Tributarie, l’interdizione per sei mesi dagli Uffici Direttivi delle persone giuridiche e delle imprese.
Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nel pomeriggio dell’11 ottobre scorso dai Carabinieri della Stazione di Montecchio che hanno raggiunto l’uomo presso l’abitazione in cui si trovava.