REGGIO EMILIA – E’ stato incastrato il presunto ladro che si era specializzato nei furti presso il supermercato Conad “le Vele”.
In particolare, da dicembre a oggi, si erano registrati diversi episodi di furto e tentato furto, presso il magazzino del supermercato. Nella maggior parte dei casi era stato riconosciuto, dopo un accurato esame delle telecamere, un 27enne senza fissa dimora e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione
In seguito della querela della legale rappresentante dell’attività, l’uomo era stato più volte denunciato ma questo non lo aveva fermato.
Il 27enne, presunto autore dei furti, aveva trovato il modo di introdursi nel supermercato scavalcando il muro di cinta che porta sul magazzino esterno, sulla parte retrostante fra via Acqui e via Adua.
La polizia aveva avviato un’intesa attività di vigilanza e monitoraggio sino a quando gli agenti delle Volanti la scorsa notte somo riusciti ad acciuffare l’uomo e ad arrestarlo.
E’ accaduto verso le 4 e mezza quando la Sala Operativa ha raccolto la segnalazione di un uomo notato dalle telecamere all’interno del magazzino del supermercato “Conad” di via Regina Margherita. Le pattuglie delle Volanti sono intervenute chiudendo le vie di fuga.
Il sapiente uso delle tecniche operative e un buon gioco di squadra hanno permesso così di individuare il 27enne, intento a scavalcare la recinzione del magazzino in via Divisione Acqui assieme alla refurtiva, stavolta aveva razziato delle bottiglie di olio d’oliva. L’uomo è già comparso in Tribunale per la direttissima a suo carico.














