REGGIO EMILIA – Sono due i temi caldi del momento per quanto riguarda la sanità reggiana: chi sarà il successore di Cristina Marchesi nel ruolo di direttore generale dell’Ausl e quale sarà il destino dei Cau.
Sul primo punto l’assessore regionale alla Sanità, Massimo Fabi, presente all’inaugurazione della Casa della Comunità di Scandiano, ha assicurato che entro il 31 gennaio sarà nominato il nuovo direttore generale, senza soluzioni ad interim. “Cristina Marchesi ha fatto un lavoro straordinario – le sue parole – Lavoriamo alacremente per proporre il nuovo direttore entro fine mese. Prima di tutto, intesa e condivisione sulla programmazione, poi scelta della persona. Ne abbiamo tanti capaci e competenti”.
Sul tema dei Centri di Assistenza Urgenza, invece, prima di eventuali nuove aperture si preannuncia una profonda analisi dell’impatto che hanno avuto sul territorio regionale. “Abbiamo valutazioni in generale positive – ha aggiunto Fabi – Ci sono però ambiti territoriali dove non c’è chiarezza che si siano ottenuti i risultati sperati. Non vogliamo fermare nessun percorso innovativo, vogliamo vedere in modo trasparente se i risultati sono stati raggiunti in maniera omogenea su tutto il territorio”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia ausl reggio emilia Regione Emilia Romagna nuovo direttore ausl reggio emilia Massimo Fabi