GUASTALLA (Reggio Emilia) – E’ stato assicurato alla giustizia dopo un inseguimento tra le vie del centro di Guastalla un ventenne ladro seriale, specializzato in furti nei parcheggi dei supermercati. Sulle sue tracce si sono mossi i carabinieri della locale stazione, in seguito alla segnalazione di due furti avvenuti ieri mattina, il primo nella bassa mantovana, a San Giorgio di Bigarello, il secondo a Fabbrico. L’auto utilizzata per i raid, una Fiat Bravo, è stata individuata dai militari a Guastalla.
Alla guida c’era il ragazzo, che nel notare la pattuglia si è all’istante dato alla fuga. A quel punto ha preso il via l’inseguimento che ha coinvolto anche altre ‘gazzelle’, al termine del quale è avvenuto l’arresto del fuggitivo. Si tratta di un giovane residente nel paese della Bassa, già noto alle forze dell’ordine. Soltanto qualche giorno fa aveva tentato di seminare i carabinieri di Fabbrico lanciando verso la pattuglia che lo inseguiva alcune bottiglie di vetro. E’ stato portato in carcere con l’accusa di furto aggravato e continuato, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e guida senza patente.
Tra i reati di cui deve rispondere c’è anche quello di indebito utilizzo di una carta bancomat, visto che è risultato in possesso di mille euro in contanti, ritirati, sempre ieri mattina, a Reggiolo da uno sportello automatico della Popolare dell’Emilia Romagna. Un prelievo eseguito con una tessera rubata a due coniugi 78enni di Fabbrico cui era stata sottratta la borsa dall’auto parcheggiata davanti a un supermercato.
A bordo della Fiat inseguita e bloccata c’era anche la sorella 29enne dell’arrestato, trovata in possesso di un’altra carta rubata alla coppia di anziani. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per concorso nei reati. Lo stesso vale anche per la fidanzata del giovane, sua coetanea, anche lei presente sulla vettura, assieme ai quattro figli minori della ventenne.














