REGGIO EMILIA – A Maranello, nel cuore della gestione sportiva Ferrari, per la prima volta è stata accesa oggi la power unit della nuova monoposto di Formula 1, la SF21 che correrà nel prossimo mondiale. E proprio oggi il team principal Mattia Binotto, reggiano doc, ha parlato del futuro ricordando anche la grande festa dello scorso anno al teatro Valli.
“Ricordo il contesto – le sue parole – Una bellissima cornice. Ma ricordo anche l’immagine dei nostri tifosi davanti allo schermo gigante, tutti ammassati a cercare di vedere il lancio della vettura dell’anno scorso”. Il calore a Reggio Emilia non era mancato e Binotto, anche nel video realizzato per Tg Reggio, lo ricorda bene. L’ingegnere di Selvapiana di Canossa, da due anni capo della Scuderia Ferrari, ne ha parlato nel giorno in cui a Maranello per la prima volta è stata accesa la nuova monoposto.
“Da allora le cose sono cambiate, per tutti noi, nella nostra vita quotidiana – ha aggiunto Binotto – Quello che è stato fatto un anno fa, con i nostri tifosi, non potremo ripeterlo quest’anno. Presenteremo la nuova vettura in un contesto completamente on line, lo faremo in modo digitale come noi tutti ci siamo abituati a fare, devo dire sfortunatamente. Speriamo di tornare a una vita normale quanto prima”.
Sul nuovo mondiale, Binotto ha detto: “Ci aspetta un anno di sfide e c’è grande voglia di riscatto. La vettura è stata sviluppata e migliorata in tutte le aree per quanto ci era consentito. Dobbiamo metterci tutta la nostra determinazione e rimanere umili, consapevoli di dove eravamo e di dove vogliamo arrivare”. L’appuntamento per la presentazione ufficiale è il 26 febbraio. Mancherà la marea rossa a scaldare i cuori.
Reggio Emilia f1 Ferrari Mattia Binotto Ferrari SF21










