REGGIO EMILIA – Una pensionata deceduta e una donna in dolce attesa ferita. E’ il bilancio dello scontro frontale che ha avuto come teatro la provinciale 23 a Orologia di Quattro Castella. L’impatto si è verificato lungo il rettilineo che prende il nome di via Togliatti, all’altezza della pasticceria Dulcis. Sono state una Fiat Panda e un crossover della Toyota ad entrare in collisione. A bordo dell’utilitaria c’era una 85enne.
Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Polstrada, intervenuti per i rilievi e per gestire la circolazione, l’anziana, molto probabilmente a causa di un malore, ha invaso l’opposta corsia. Lo ha fatto a velocità moderata, mentre era diretta verso Reggio. Ha preso di striscio una prima vettura, andando a sbattere subito dopo contro il crossover. Attimi di panico per la 31enne al volante di quest’ultima vettura. Di rimbalzo le due auto, compiendo un testacoda, hanno arrestato la propria marcia ai lati opposti della provinciale.
Sul posto la centrale del 118 ha inviato diversi operatori giunti a bordo di più mezzi tra cui l’elisoccorso, decollato da Bologna.
Non c’è stato nulla da fare per l’anziana. Priva di vita, è stata estratta dalla Panda dai vigili del fuoco.

L’incidente è costato la vita a Bruna Galloni (foto da Il Resto del Carlino)
Mentre la 31enne, in stato di gravidanza, è stata trasportata al Maggiore di Parma con un codice di media gravità. I medici hanno ricoscontrato un lieve trauma alla colonna vertebrale. La sua vita, e quella del nascituro, non sono in pericolo.
Per oltre tre ore la circolazione è rimasta bloccata. Bruna Galloni, questo il nome della vittima, abitava poco lontano e stava facendo ritorno a casa. Vedova di Emilio Garlassi, morto quindici anni fa, aveva svolto la professione di cuoca e ristoratrice, gestendo assieme al marito pizzerie quali il Mulino di Vezzano e, in centro a Reggio, il Condor, l’altro Condor e il Condorino.
Leggi anche
Reggio Emilia incidente stradale Quattro Castella mortale Bruna GalloniSchianto frontale a Quattro Castella: muore una 85enne, ferita una donna incinta. VIDEO













