REGGIO EMILIA – E’ andata deserta l’asta pubblica indetta dall’Ausl per la vendita degli ex poliambulatori di viale Monte San Michele. Stiamo parlando dell’edificio che recentemente è stato occupato, per quattro giorni, dagli attivisti del Laboratorio Aquarius 16. Si tratta del secondo tentativo con cui l’azienda prova ad alienare l’edificio. In questa occasione la base d’asta era fissata a un milione e 482mila euro, un prezzo ribassato del 10% rispetto al primo bando. Un ulteriore sconto è previsto per il prossimo rinnovo della pubblicazione del bando.
La procedura, nel complesso, interessa sei immobili di proprietà dell’Ausl, l’unico che ha trovato un aggiudicatario oggi è l’appartamento di piazza Vallisneri, al civico 4, il cui valore, come base d’asta, era fissato a 144mila euro.
L’azienda sanitaria conta, tramite questa procedura pubblica, di incassare risorse da destinare al proprio piano di investimenti, in particolare alla realizzazione del Mire, l’ospedale Materno Infantile di Reggio.
Ex poliambulatori di viale Monte San Michele: asta deserta
13 maggio 2024
Nessuna offerta per l’immobile che aveva come base d’asta un milione e 482 mila euro, nei giorni scorsi balzato agli onori delle cronache perché occupato dagli attivisti di Aq16. L’alienazione del bene è stata decisa per finanziare il completamento del Mire