REGGIO EMILIA – La Galleria Srl, società di gestione del Mercato Coperto cambia assetto societario per la terza volta in sei mesi. Nel febbraio scorso il gruppo portoghese Sonae Sierra, che gestiva la galleria commerciale da meno di due anni, aveva ceduto a sorpresa l’80% delle quote al socio di minoranza Rei, che saliva così al 100 per cento. Questa fase si è conclusa nelle ore scorse, con la vendita da parte di Rei dell’intera partecipazione a quattro nuovi soci, ciascuno con il 25 per cento.
Tra i nuovi soci figurano Lion Capital della famiglia Righi, a capo della Flash Battery, azienda di Sant’Ilario che progetta e produce batterie al litio, e GM19, società dell’imprenditore Giuseppe Michele Iori, che gestisce anche la palestra Anytime Fitness all’interno del Mercato Coperto. Un altro 25 per cento delle quote è stato acquisito da Deal Two, società riferibile allo studio professionale PPI & Partners di via Fratelli Cervi. Infine ci sono due dei soci fondatori di Rei, il presidente de La Galleria srl Daniele Menozzi e Valerio Bizzarri, riuniti nella società Arquest.
Il rinnovato consiglio di amministrazione vede l’ingresso, a fianco del presidente Menozzi, di Marco Righi, di Michele Iori e del commercialista Alberto Peroni nel ruolo di vicepresidente.
C’è la convinzione di aver creato una compagine sociale solida e coesa, in grado di ragionare su prospettive di lungo periodo e di traghettare al punto di equilibrio una società, La Galleria, che dal 2012 ad oggi ha investito 15 milioni ma che ha davanti a sé ancora 25 anni di concessione per l’ammortamento degli investimenti. All’ordine del giorno c’è anche una rivisitazione del progetto, con la valorizzazione dei punti di forza e l’inserimento di novità e funzioni, sulla scia della recente apertura di Mediaworld.
Leggi anche
Lottomatica fa spesa a Reggio: acquisita la Ricreativo B (Macao)
Reggio Emilia cessione La galleria ex mercato copertoFlash Battery vola: fatturato a 34 milioni in aumento del 54%