REGGIO EMILIA – Attimi di apprensione ieri sera al Centro Commerciale I Petali di Reggio Emilia, dove intorno alle 21 mentre i tanti clienti stavano passeggiando tra i negozi, erano al cinema o a cena è stato diffuso un messaggio di evacuazione accompagnato da una sirena.
Circa cinquanta persone hanno deciso di uscire dalla galleria commerciale, incuriosite ma soprattutto preoccupate per quanto stava accadendo. Diverse le ipotesi circolate tra i presenti, tra cui quella di un possibile atto vandalico. Sul posto è intervenuto il personale del centro, che ha rassicurato i clienti.
Dopo circa mezz’ora, la situazione è tornata alla normalità: le attività e i negozi sono rimasti aperti e operativi. Secondo quanto riferito a Tg Reggio, l’allarme sarebbe stato causato da un errore tecnico legato a lavori in corso all’interno del centro commerciale. Il messaggio di evacuazione sarebbe quindi partito per sbaglio. Nonostante si sia trattato di un falso allarme, l’episodio ha generato un comprensibile stato di agitazione tra i presenti, dimostrando quanto sia importante una gestione efficace della comunicazione in situazioni di emergenza.
centro commerciale I Petali Evacuazione mercoledì sera Allarme partito per sbaglio