REGGIO EMILIA – Quando la nazionale di calcio gioca ai Mondiali o agli Europei, ha storicamente la capacità di attirare su di sé le attenzioni di tutto il Paese, anche di chi il calcio solitamente lo segue con poca attenzione. Ha la capacità di far riscoprire lo spirito patriottico, è fattore di aggregazione.
In questa estate 2021 le emozioni che gli azzurri stanno regalando all’Italia sono ancora maggiori, non solo perché giocano bene e vincono con carattere, umiltà e senso di squadra, ma anche perché dopo tutte le sofferenze e le restrizioni patite a causa della pandemia, si avverte ancora più forte il bisogno di gioire tutti insieme.
E così anche a Reggio Emilia in molti hanno seguito la partita in gruppo davanti alle tv di bar e ristoranti, oppure a casa con gli amici, scatenando la festa con i caroselli in circonvallazione al termine della gara. Certo, l’ubriacatura azzurra non dovrebbe far dimenticare che il Covid, purtroppo, circola ancora e che bisognerebbe fare ancora molta attenzione a alle distanze e a evitare assembramenti…
Reggio Emilia calcio Italia caroselli Italia-Spagna Italia-Belgio europei calcio 2021