REGGIO EMILIA – Nell’ultima partita del girone di qualificazione di Fiba Europe Cup la Pallacanestro Reggiana ipoteca, non senza sofferenza, la qualificazione al round successivo. Le pagelle della Unahotels.
Dominique Sutton (6 punti): per lui 9 rimbalzi ma ben 5 perse, 5 falli e una prova piuttosto deludente. Voto: 5.
Petteri Koponen (3 punti): forse tenuto volutamente a basso minutaggio, il finnico non entra mai in partita se non in pochi frangenti. Voto: 5+.
Joshua Bostic (15 punti): a un certo punto è l’unico a segnare nel terzo periodo evitando di fatto che l’Egis rientri in maniera definitiva in gara. Pur con qualche sbavatura, chiude anche con 5 assist e 6 rimbalzi. Voto: 6,5.
Leonardo Candi (10 punti): continua a tirare con alte percentuali e si guadagna la sufficienza. Voto: 6+.
Filippo Baldi Rossi (12 punti): voto di media tra attacco con 4/5 dall’arco e difesa. Ha il merito di togliere le castagne dal fuoco con le sue conclusioni pesanti e ci fermiamo qua. Voto: 6.
Carlo Porfilio ne
Brandon Taylor (26 punti): se fosse una gara di ciclismo, sarebbe un uomo solo al comando. L’unico che ha giocato con una certa continuità e che di fatto è il migliore per punti e per valutazione. Mvp indiscusso di serata. Voto: 7+.
Marco Giannini ne
Federico Bonacini (0 punti) sv: giusto un paio di minuti per far rifiatare Taylor.
Mouhamet Diouf (3 punti): al solito, alterna cose buone a passaggi a vuoto quindi non incide troppo sul match. Voto: 5,5.
Tomas Kyzlink (13 punti): buona la prova balistica, anche se ancora si prende delle pause. L’inizio è sicuramente migliore della gara precedente, ma qualcosa in più ci si poteva aspettare. Voto: 6.
Antimo Martino: anche quest’oggi la squadra si è seduta, stavolta troppo presto, contro un avversario da bassa serie A2. Troppo brutta, per lunghi tratti, la squadra spesso si affida a giocate dei singoli e al tiro dalla lunga distanza. Va bene la mancanza di Elegar, ma qualcosa di diverso si poteva tentare. Voto: 6.