REGGIO EMILIA – L’assessora all’Ambiente, Carlotta Bonvicini, e il consigliere comunale, Paolo Burani, hanno aderito a Europa Verde, dando così vita a un nuovo gruppo in Sala del Tricolore.
Eletti in Consiglio comunale nel 2019, con la lista civica Immagina Reggio che sosteneva la candidatura a sindaco di Luca Vecchi, la Bonvicini e Burani ora hanno scelto di entrare nel partito dei Verdi. “È un risultato naturale, che ci permette di entrare a far parte di una grande famiglia – le parole della Bonvicini – di un partito politico che sta lavorando molto bene sia a livello nazionale che europeo e che, credo, possa dare un respiro più ampio anche alle politiche che stiamo portando avanti nel nostro territorio, in coerenza con gli impegni presi in campagna elettorale”.
“È sicuramente un’opportunità importante, quella di far parte del gruppo di Europa Verde a Reggio Emilia – ha detto Burani – Segue sicuramente quelle che sono state le politiche culturali e sociali, portando avanti mozioni sul tema della salvaguardia ambientale. Con questo passaggio andiamo a rafforzare quello che è uno sbocco naturale che già prima avevamo”.
La Bonvicini e Burani hanno confermato l’appartenenza alla maggioranza di centrosinistra e il sostegno alla giunta, ma hanno chiesto al sindaco una verifica programmatica per rafforzare le politiche ambientali in campo energetico, urbanistico e della mobilità.
Reggio Emilia comune reggio emilia Paolo Burani Europa Verde Carlotta Bonvicini