REGGIO EMILIA – Si prepara a richiedere un risarcimento consistente la reggiana che ha portato in tribunale il dentista di una clinica odontoiatrica, accusato di averle causato lesioni gravissime. Il caso è emerso durante l’ultima puntata de “Il medico e il cittadino” dedicata al mondo degli odontoiatri e ai diritti dei pazienti.
La signora, una 70enne in buona salute, decide di affidarsi a un ambulatorio appartenente a una delle tante catene odontoiatriche. Alla fine, si trova con 18 denti sani in meno, tutti estratti, ma con dolori lancinanti che non le danno tregua nemmeno la notte. Decide, allora, di affidarsi a un legale per la richiesta di risarcimento e il caso è ora al centro di un processo in corso in tribunale a Reggio. Un caso emblematico di malasanità nel settore delle cure dentali.
Un caso, purtroppo, non isolato: l’abusivismo della professione, le cliniche all’estero con promesse di impianti a costi molti ribassati sarebbero solo la punta dell’iceberg, come è stato ricordato nel corso della trasmissione nella quale sono anche state fornite preziose informazioni per la tutela dei pazienti, che spesso ignorano i loro diritti. Il primo passo, senza dubbio, è l’affidarsi a professionisti qualificati.
Reggio Emilia Tribunale Reggio Emilia Il medico e il cittadino dentista a processoIl Medico e il Cittadino, guarda la puntata di mercoledi 6 novembre 2024











