REGGIO EMILIA – Matteo Bondavalli è il titolare della Gelateria Novanta, in via Emilia Ospizio e sta elaborando un esposto sul degrado della zona tra la stessa via e la stazione storica da sottoporre all’attenzione di prefettura e questura.
Un documento per denunciare l’insicurezza quotidiana che molti residenti e commercianti stanno vivendo tra spaccio di droga, tentativi di furto, parapiglia tra diversi gruppi di sbandati: “Qui alcuni residenti hanno organizzato anche delle ronde fino alle 21 per proteggere i propri figli quando rientrano a casa”.
Bondavalli è il portavoce di un sentimento diffuso di frustrazione: “I cittadini non possono fare la guerra per difendere i propri diritti”. In zona incontriamo anche il consigliere comunale di Forza Italia, Claudio Bassi, che vive proprio in questa parte di città: “Ho sollevato il problema anche in Sala del Tricolore” dice l’esponente azzurro.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia gelateria 90 degrado ospizioSpaccio e degrado a Ospizio: pedone centrato da un’auto in corsa in un parcheggio. VIDEO