ROLO (Reggio Emilia) – Un boato ha svegliato all’improvviso i residenti in via Garibaldi a Rolo. Nella notte è stato fatto esplodere il bancomat delle Poste, ma i ladri non sono riusciti a impossessarsi del denaro. L’esplosione stata udita a distanza di chilometri .
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, usciti dal distaccamento di Luzzara, per occuparsi un principio d’incendio innescatosi a seguito della deflagrazione.
Da qualche tempo l’ufficio di Rolo è punto di riferimento per i cittadini di Reggiolo dove la sede delle Poste è in ristrutturazione. I lavori sono cominciati subito dopo un analogo blitz messo a segno da una banda di malviventi due mesi fa.
I carabinieri di Campagnola hanno avviato le indagini sull’episodio. Per il colpo è stata utilizzata la tecnica cosiddetta “della marmotta” che consiste nel riempire di esplosivo la fessura da cui escono le banconote. La detonazione ha provocato danni ancora da quantificare.
Magro, anzi nullo, il bottino dei ladri che hanno fallito nell’intento di asportare il denaro della cassaforte contenuta all’interno del bancomat, cassaforte che è risultata integra.
In corso di quantificazione i danni conseguenti alla deflagrazione. Sulla vicenda sono in corso le indagini da parte dei carabinieri, coordinati dalla Procura reggiana che ha aperto un inchiesta.
Carabinieri di Fabbrico Bancomat Poste Rolo Esplosione in via Garibaldi Ladri a mani vuote