REGGIO EMILIA – Sono al vaglio degli agenti della polizia locale le cause del tragico incidente avvenuto poco prima delle 19 di venerdì a Bagno e costato la vita a una motociclista di 52 anni residente in città.
La tragedia si è verificata in via Ibatici, una stretta strada di campagna con un’unica corsia sulla quale si circola però a doppio senso. La via teatro dell’incidente è una laterale di via Lasagni, ovvero la provinciale che collega la via Emilia ad Arceto. E’ utilizzata come alternativa per raggiungere Rubiera. Proprio verso Rubiera stava viaggiando Giuliana Grossi in sella a una moto di medio-bassa cilindrata, una Royal Enfield.
Mancavano pochi minuti alle 19 quando il mezzo a due ruote è uscito dalla carreggiata. E’ accaduto poco dopo l’incrocio con via Ospedaletto. La motocicletta ha deviato verso destra in direzione di un vigneto, finendo nel minuscolo fossato adiacente alla strada. La sfortuna ha voluto che qualche metro più avanti vi fosse un manufatto che fa da ponticello per i mezzi agricoli che devono accedere ai campi e ai filari di uva. Un ostacolo, rappresentato in pratica da un tubo in cemento, che si è trovato sulla traiettoria della moto e di chi la stava guidando. L’impatto è stato violento.
Allertati da un passante, sul posto sono accorsi gli operatori sanitari, giunti con ambulanza ed automedica. Invano è stata tentata una manovra di rianimazione, ma i gravi traumi riportati, che hanno coinvolto anche il cranio, non hanno lasciato scampo alla donna.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Reggio che per consentire le operazioni di soccorso ed eseguire i primi rilievi hanno chiuso la strada. La dinamica e le cause dietro la perdita di controllo della moto da parte della 52enne sono ancora al vaglio di accertamenti. Alcune testimonianze sono state raccolte dalla municipale. Al momento pare che nessun’altro veicolo sia rimasto coinvolto.
Giuliana Grossi viveva in città e svolgeva la professione di impiegata. Lascia una figlia, maggiorenne, e una sorella che abita a Scandiano, dove si trova ora la salma, presso la camera ardente dell’ospedale “Magati”. I funerali saranno officiati lunedì mattina.
Qualche ora più tardi, ovvero poco dopo l’una, i carabinieri di Quattro Castella hanno effettuato i rilievi di un incidente verificatosi lungo strada Coppellini a Montecchio. Coinvolte due auto, che si sono scontrate frontalmente. I due conducenti, un 60enne e un 22enne, entrambi residenti a Quattro Castella, sono stati portati in ospedale a Reggio: le loro condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.
Reggio Emilia soccorsi incidente mortale polizia locale morta motociclista









