REGGIO EMILIA – Si sono conclusi con tre podi per il Circolo Equitazione Reggio Emilia i campionati regionali di salto a ostacoli della Federazione Italiana Sport Equestri. Campionati che si sono disputati al circolo ippico Le Siepi di Cervia dall’1 al 4 giugno scorsi.
A salire sul gradino più alto sono state Greta Ferrari, in sella ad Abu, prima classificata nel Trofeo Senior 80, e Giulia Lasagni, che con Diuna è arrivata prima nel trofeo Promesse Cavalli. Medaglia di bronzo, invece, per Lorenzo Spaggiari che, con Queen of Coloureds, si è classificato terzo nel trofeo Allievi Pony.
Ha mancato il podio per un soffio la giovane cavallerizza Giada Campani che, assieme a Gadji Hoy, è arrivata quarta nel trofeo Avviamento Senior. Quinto posto nel trofeo Promesse Cavalli per Giulia Prampolini e Diuna, e settima posizione per Greta Rasile e Cellin-Diong, nel trofeo Speranze Cavalli.
Spaggiari, questa volta in sella a Sky Light Amigo, è arrivato settimo nel trofeo Brevetti Pony mentre la giovanissima Clara Giannetti ha conquistato l’ottavo posto nel Trofeo Promesse Pony assieme al suo Glenrock Prince. Tutti i cavalieri in gara, assieme gli altri allievi del gruppo, Eva Vittoria Lasagni, Giulia Cavallaro, Arianna Albarelli, Lucilla Cottafavi, Lucrezia Oleari, Giulia Valli, Maria Vittoria Bianchi e Giada Masini hanno meritato il plauso della direttrice tecnica Stella Romani.
“I miei complimenti a un gruppo meraviglioso di allievi che, grazie all’impegno costante e alla voglia di crescere, hanno dimostrato il proprio valore – ha sottolineato Romani – Con lo stesso entusiasmo e la stessa determinazione ci prepareremo ora per le prossime sfide che ci attendono”.
Tra i prossimi appuntamenti che vedranno impegnati gli allievi del Cere, il 28 giugno, l’Open d’Italia Pony all’Horses Riviera Resort di San Giovanni in Marignano (Rn), il campionato nazionale Categoria A5* a Cervia, il 14 e 15 luglio, i campionati italiani che si disputeranno dal 20 al 23 luglio sempre a Cervia fino al concorso di salto a ostacoli del Progetto Sport che avrà luogo proprio al Cere il 2 e il 3 settembre prossimi.