REGGIO EMILIA – Negli ultimi anni, l’attività dell’Enpa è aumentata molto. Sono cresciuti i volontari (oltre 200) e i progetti per la cura degli animali (oltre mille i cani e gatti aiutati solo nel 2020).
L’associazione, ora, cerca una sede in città, facile ai parcheggi e con almeno due stanze: un ufficio da usare anche come locale riunioni per poter ricevere i cittadini che hanno problemi con i loro animali e una stanza dove conservare materiale utile agli amici a quattro zampe.
Oggi tutto questo viene svolto presso il canile in via Felesino a Cella, che tuttavia non è un luogo facile da raggiungere e soprattutto nel quale lo spazio non è più sufficiente. “Abbiamo bisogno di un grande aiuto – l’appello di Marzia Maioli, presidente Enpa – perché se è vero che sono aumentati volontari e progetti per i cani e gatti, sono anche aumentate le spese. Tutto il ricavato delle donazioni che riceviamo servono al 100% per la cura degli animali sfortunati. Cerchiamo una persona di buon cuore che può darci una sede in comodato d’uso gratuito, noi provvederemo alla messa a posto dei locali, al contratto e a pagare le utenze. Sarà un luogo aperto dove gli amanti degli animali potranno trovarsi per ricevere aiuto e dove offriremo in misura maggiore i nostri servizi gratuiti a tutti”.
Chi ha la possibilità di aiutare Enpa può inviare foto e contatti per mail a reggioemilia@enpa.org o scrivere un messaggio Whatsapp al numero 347-4541104. E’ possibile fare una donazione a Enpa per supportare l’associazione nel pagare i lavori di ristrutturazione e arredamento della nuova sede. L’Iban è IT19W0707212803066200164264 intestato a Enpa con causale “donazione per la nuova sede di Enpa”.