CORREGGIO (Reggio Emilia) – Ancora un pronunciamento del tribunale reggiano a favore del Comune di Correggio nel braccio di ferro che oppone l’ente all’ex sindaco Marzio Iotti e all’ex direttore generale Luciano Pellegrini.
I due avevano presentato ricorso contro il provvedimento del 10 dicembre scorso con cui lo stesso tribunale aveva respinto la richiesta di sospensione dell’esecutorietà della sentenza della Corte dei Conti. Una sentenza che condanna Iotti e Pellegrini a pagare 6 milioni e 864mila euro al Comune di Correggio per i danni causati dal crac della società energetica Encor. Ma il tribunale ha rigettato anche questo reclamo e ha condannato l’ex sindaco e l’ex direttore generale a rimborsare al Comune 10.500 euro di spese di lite.
Soddisfatto il sindaco di Correggio, Ilenia Malavasi: “Per la seconda volta nell’arco di tre mesi – ha commentato – il tribunale si è espresso a favore del Comune, ribadendo non solo che la sentenza della Corte dei Conti è pienamente esecutiva ma che, soprattutto, è dovuta interamente alla nostra città la somma di oltre 6 milioni e 800mila euro”.