CORREGGIO (Reggio Emilia) – Nuovo atto della battaglia giudiziaria tra il Comune di Correggio, l’ex sindaco Marzio Iotti e l’ex direttore generale del Comune Luciano Pellegrini sul fallimento della società energetica Encor.
Come si ricorderà, per quella vicenda Iotti e Pellegrini sono stati condannati dalla Corte dei Conti a versare in via principale e in solido tra loro quasi 7 milioni di euro al Comune a titolo di risarcimento dei danni. Oggi pomeriggio, in apertura del Consiglio comunale, il sindaco Ilenia Malavasi ha fornito alcuni aggiornamenti. Il prossimo 2 dicembre il tribunale reggiano discuterà il ricorso presentato da Iotti e Pellegrini, che hanno chiesto che l’efficacia esecutiva della sentenza della Corte dei Conti sia sospesa e che la stessa sentenza sia dichiarata illegittima, nulla e inefficace.
Il Comune di Correggio si è costituito in giudizio, chiedendo il rigetto di tutte le domande: “Attendiamo la decisione del tribunale – ha detto la Malavasi – fiduciosi che verrà confermata l’esecutorietà della sentenza”.