REGGIO EMILIA – Parte la nuova campagna di Crowdfunding a favore delle 65 famiglie dell’Emporio Solidale Dora per l’acquisto di prodotti per l’igiene personale.
L’Emporio Solidale, inaugurato nel 2017, è subito entrato nel cuore dei reggiani. I 60 volontari che vi operano incontrano purtroppo molte difficoltà nel reperire beni igienici in generale per tutti i bambini e i loro genitori che vanno a fare la spesa tre volte a settimana in viale Trento Trieste 11 a Reggio.
“Il bilancio familiare è sempre più impegnativo da fare quadrare – spiegano dal Dora – le spese sono sempre più alte e molti devono sacrificare le cose non prioritarie, come uscire in compagnia, partecipare alle uscite di classe, fare sport o prendersi cura di se stessi. Pian piano le difficoltà economiche rendono le persone invisibili. Quando le mamme poi perdono il lavoro ed escono provate da due anni di pandemia e di restrizioni, tagliano davvero tutte le spese per la cura di loro stesse e dell’ ambiente in cui vivono. Le rinunce e la solitudine sono l’inizio di una strada buia molto lunga. Il progetto vuole offrire beni sufficienti e variegati per l’igiene personale delle famiglie, con una particolare attenzione alle donne e ai bambini”.
I fondi richiesti verranno impiegati nell’acquisto dei prodotti per l’igiene per le famiglie dell’emporio solidale, a seconda delle esigenze delle famiglie accolte in quel momento.
In occasione della Santa Pasqua, l’emporio Solidale invita tutti i cittadini a sostenere il progetto, con una donazione anche piccola a favore della campagna Dora in poi, mi curo di te.