BOLOGNA – Manca solo l’ufficialità della direzione regionale del Pd, ma la scelta è stata ormai definita: il candidato presidente della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra sarà il sindaco di Ravenna Michele De Pascale. Trentanove anni, è in carica come primo cittadino di Ravenna dal 2018. Dal 2019 è anche presidente dell’Upi, l’Unione delle Province d’Italia.
“Sono a disposizione della segreteria”, le sue parole. Una investitura nei suoi confronti è giunta dall’assessore regionale al lavoro Vincenzo Colla, che nelle ultime ore lo ha definito “un ottimo talento”. Il diretto interessato ha ammesso che il Pd gli ha chiesto la disponibilità a candidarsi a presidente dell’Emilia Romagna, dopo un incontro con il sindaco di Bologna: “L’esperienza di Bologna per me è fondamentale per avviare un lavoro di squadra”. Domani, in occasione della direzione del Partito Democratico, si deciderà sulla sua candidatura a prossimo presidente dell’Emilia Romagna per i dem. Ma con l’appoggio incondizionato del primo cittadino del capoluogo di regione i giochi sembrano ormai fatti.
Emilia-Romagna: Michele De Pascale il candidato presidente del Pd. VIDEO
11 luglio 2024Manca solo l’ufficialità, il Partito Democratico sosterrà il sindaco di Ravenna Michele De Pascale come candidato presidente della regione Emilia-Romagna. L’assessore regionale al lavoro Vincenzo Colla: “Un ottimo talento”