REGGIO EMILIA – Una donazione da centomila euro per l’acquisto di sette ventilatori polmonari, prodotti da GE Healthcare, fondamentali per la cura dei pazienti colpiti dal Coronavirus ricoverati in terapia intensiva. Un gesto di grande generosità quello del Gruppo Spal, che ha donato la somma all’Ausl di Reggio tramite l’associazione Gli Amici del Cuore Onlus di Correggio e con il coordinamento del Comune di Correggio.
L’acquisto dei ventilatori polmonari è stato concertato con la direzione generale dell’Ausl , che ha dato indicazioni in merito alle esigenze immediate degli ospedali per far fronte all’emergenza Coronavirus e che, tramite il direttore generale Fausto Nicolini ha ringraziato Spal e l’associazione Gli Amici del Cuore per la generosità manifestata.
Le aziende del nostro territorio e gli enti del terzo settore, ancora una volta, hanno dimostrato tutta l’attenzione e la sensibilità verso il servizio sanitario locale – eccellenza nazionale – e nei confronti dei medici, degli infermieri e di tutti gli operatori sanitari di ogni livello che con grandissimo impegno, dedizione e sacrificio stanno affrontando questa emergenza. Mai come in questo momento hanno bisogno del sostegno e del supporto di tutti.
ausl reggio emilia donazione Spal terapia intensiva coronavirus covid19 ventilatori polmonari