REGGIO EMILIA – L’emergenza Coronavirus blocca il Torneo Cavazzoli di calcio. Manca l’ufficialità, ma la strada è tracciata: si va verso il rinvio al prossimo anno di una delle più importanti e longeve rassegne giovanili a livello locale. Quella di quest’anno sarebbe stata la 39ª edizione, che avrebbe visto coinvolte 36 squadre nella categoria Under 20.
Non sarà l’unica competizione a livello giovanile a essere annullata. Non si svolgeranno nemmeno il torneo “Anzio Arati”, valido per la categoria Allievi, così come lo “Young Boys” che vedeva protagonisti i “Giovanissimi”. Infine, stessa sorte per la manifestazione “Amici per la palla”, dedicato agli “Esordienti”. In tutto 100 squadre coinvolte e 2000 atleti provenienti da Reggio, Modena e Parma. Tutto però, rimarrà solo su carta.
“A giorni saremo costretti a rimandare i tornei che organizziamo tra maggio e giugno – le parole di Massimo Tirabassi, co-presidente della FalkGalileo e organizzatore del Torneo Cavazzoli – Purtroppo di fronte a questa emergenza ci sono poche alternative e rappresenta una discreta perdita anche a livello economico”.
E’ stato fatto il possibile per salvare l’edizione 2020. Al tradizionale inizio fissato per i primi giorni di maggio, gli organizzatori avevano posticipato la partenza a metà mese, l’aggravarsi della situazione sanitaria ha portato al rinvio delle competizioni. Per la prima volta nella loro storia, queste manifestazioni saranno rinviate per cause di forza maggiore.
Reggio Emilia Parma Modena calcio giovanile torneo Cavazzoli emergenza coronavirus Young Boys Amici per la palla