BAGNOLO IN PIANO (Reggio Emilia) – Le vendite di tosaerba e decespugliatori da parte dell’azienda reggiana Emak sono aumentate dell’8,5% nel secondo trimestre del 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019. Una impennata figlia soprattutto nei mesi di maggio e di giugno, quando dopo il locdown i punti vendita sul territorio nazionale e non solo hanno progressivamente riaperto al pubblico. La cura del giardino, al pari della cucina, è evidentemente riempito le giornate di molti durante le settimane di emergenza Covid19.
Il fatturato del primo semestre del gruppo ha registrato una crescita di circa il 2,5% rispetto ai primi sei mesi del 2019, con un’ottima performance del segmento componenti e accessori e una leggera crescita dei segmenti outdoor power equipment e pompe e high pressure water jetting.
“Il secondo trimestre è stato positivo per tutti i segmenti, a dispetto dell’impatto negativo del Covid-19, con una performance nei mesi di maggio e giugno perfino superiore alle attese – commenta il presidente Fausto Bellamico – Nel corso del mese di luglio la domanda continua ad essere sostenuta, e il portafoglio ordini è ad oggi superiore a quello dello scorso anno”.
Reggio Emilia Bagnolo in Piano Emak Spa vendite coronavirus covid19 lockdown decespugliatori tosaerba