REGGIO EMILIA – E’ uno degli uomini che ha fatto volare Silvio Berlusconi. Il pilota Enrico Biserni in più di una occasione ha fatto viaggiare in elicottero il fondatore di Mediaset.
E’ accaduto spesso nel corso degli anni ’80 e nei primissimi anni ’90, prima che l’imprenditore si trasformasse in politico. Biserni, classe 1950, grossetano stabilitosi da oltre 40 anni a Reggio, lavorava allora per una società che organizzava voli in elicottero per aziende o privati molto facoltosi. La tratta richiesta da Berlusconi era generalmente quella Arcore-Linate. “L’ho conosciuto come una persona sempre molto gentile e affabile, si informava sempre sul volo, chiedeva se andava tutto bene”. Ma sull’elicottero pilotato da Biserni sono saliti anche numerosi personaggi del mondo dello spettacolo e dell’imprenditoria diretti a Milano o in Brianza per incontrare lo stesso Berlusconi.
Frequente ad esempio il volo Parma-Arcore con a bordo Calisto Tanzi: “L’ho accompagnato più volte quando Tanzi per la Parmalat incontrava Berlusconi per affari pubblicitari e tutte le volte che la riunione finiva lo vedevo sorridente”. Biserni è stato negli anni ’70 pilota del prestigioso 31° stormo dell’Aeronautica militare. Ha condotto elicotteri con a bordo il presidente della Repubblica Giovanni Leone e Papa Paolo VI.
Reggio Emilia elicottero ricordi berlusconi biserbi











