BRESCELLO (Reggio Emilia) – Legalità. E’ uno dei temi principali, se non il principale, che stanno caratterizzando la campagna elettorale a Brescello. Di legalità hanno parlato più volte i tre candidati a sindaco in un confronto negli studi della nostra trasmissione Buongiorno Reggio, ad incominciare dal sindaco uscente Elena Benassi, alla guida della lista civica “Brescello che vogliamo”: “Bisogna rafforzare il lavoro già fatto con le scuole e con la cittadinanza nel rinsaldare il rapporto con le istituzioni e forze dell’ordine”.
La lista civica “Brescello Cambia!” è appoggiata dal Pd e propone come candidato sindaco Carlo Fiumicino: “Creare una cultura della legalità che porti al rispetto delle forze dell’ordine, dei magistrati, di chi si batte per la legalità stessa”.
La lista “Onestà civile”, sostenuta dal centrodestra punta sull’ex consigliere comunale Catia Silva: “Noi per la legalità ci siamo sempre battuti anche da semplici cittadini”.
Nel 2018 Elena Benassi trionfò con il 34% dei voti. In quella tornata, la prima dopo il commissariamento dell’ente, si presentarono ben 5 liste. L’affluenza fu intorno al 57%.
Elezioni, sfida a tre per la poltrona di sindaco di Brescello: il confronto. VIDEO
7 maggio 2023A Buongiorno Reggio i candidati delle tre liste in corsa: il primo cittadino uscente Elena Benassi, Carlo Fiumicino e Catia Silva. Al centro del dibattito la legalità