SAN POLO D’ENZA (Reggio Emilia) – A San Polo, si ripresenta il sindaco uscente Franco Palù, con la lista San Polo Progetto Comune, sostenuta dal centrosinistra e dal Movimento 5 stelle. “La nostra lista ha una visione a lungo termine del paese, è composta da tanti giovani. Abbiamo fatto la scelta di non candidare gli assessori”. A sfidarlo alle amministrative sarà Paolo Azzolini, candidato sindaco della lista di centrodestra Alleanza per San Polo: “Quello che vogliamo fare lo faremo insieme a tutti i cittadini, alla parrocchia e alle associazioni che stiamo incontrando”.
A Buongiorno Reggio, il confronto tra i due è partito dalla periferia del paese. “A Grassano e alla Barcaccia non ci sono le fogne – l’attacco di Azzolini – La proposta che facciamo è di mettere a norma gli scarichi”. “Grassano ha il suo impianto di depurazione. Gli scarichi che non sono collegati sono quelli in campagna, dove ci sono case isolate – la replica di Palù – E’ possibile ancora con la normativa attuale fare o fitodepurazione o usare la fossa Imhoff”.
Tra le priorità, i giovani. “Vogliamo spingere sul dopo scuola, aiutando l’oratorio”, il piano di Azzolini. Palù: “Le scuole devono far parte della società e del paese. Devono garantire anche attività extracurriculari come il teatro”.
Reggio Emilia elezioni sindaco San Polo candidati eletti Franco Palù Paolo Azzolini