REGGIO EMILIA – “Devo ringraziare tutti i nostri candidati, di tutte e province dell’Emilia Romagna, stanno lavorando duramente. Crediamo nella forza dei nostri programmi, già realizzati. Vogliamo cambiare il governo della Regione”.
Professa ottimismo Anna Maria Bernini. Alle Regionali di cinque anni fa Forza Italia elesse solo due consiglieri, nessuno dei quali a Reggio. E nel frattempo i consensi sono scivolati prima al 9,9% delle Politiche 2018 e poi al 5,8 delle Europee 2019. Ma la presidente dei senatori di Forza Italia crede nella rimonta e si dice convinta che il centrodestra conquisterà la guida della Regione Emilia-Romagna con Lucia Borgonzoni. In un incontro con i cronisti all’hotel Mercure Astoria, inseme ai candidati reggiani, la Bernini ha esposto le proposte di Forza Italia per la montagna. Su una di queste ha insistito in particolare. “Una proposta cui teniamo tantissimo è l’assessorato alla montagna, un territorio non valorizzato e spopolato, ma bellissimo. Vogliamo creare incentivi economici per far ritornare la montagna alla vita”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia Regione Emilia Romagna Forza Italia Anna Maria Bernini elezioni regionali senatriceElezioni regionali, a Reggio Emilia e provincia 409.528 cittadini al voto. VIDEO