REGGIO EMILIA – Delusione amara per il centrodestra reggiano, che ha sostenuto la candidatura civica di Elena Ugolini, che si ferma in provincia a poco più del 34% (vittoriosa solo in tre comuni dell’Appennino), ovvero poco più della metà del candidato De Pascale, nuovo presidente regionale, andato oltre il 62%.
I risultati elettorali in provincia vedono un centrodestra quasi spaccato in due: Forza Italia si ferma al 5% così come la Lega, poco sotto, al 4% il risultato della lista civica che a Reggio ha visto candidato l’avvocato Giovanni Tarquini; Fratelli d’Italia si conferma invece oltre il 19% con il candidato Alessandro Aragona pronto a ipotecare una sedia in assemblea legislativa.
Quasi deserto, fino a tarda serata, il quartier generale del centrodestra fissato all’Hotel Astoria. Quando i dati iniziavano a delineare la sconfitta, a presidiare il territorio la candidata di Fratelli d’Italia Letizia Davoli, più volte intervistata dal nostro Andrea Bassi durante la nostra lunga diretta elettorale.
Reggio Emilia Forza Italia Fratelli d'Italia Lega elezioni regionali 2024