REGGIO EMILIA – I circoli cittadini del Partito Democratico lanciano la candidatura di Luca Vecchi alle prossime elezioni regionali.
Il nome dell’ex sindaco di Reggio ha ricevuto il sostegno dell’assemblea cittadina, aperta a tutti gli iscritti, dei circoli 1,2,3,4 e di quello “Trasporti” che si sono riuniti ieri sera al centro sociale Orologio con il coordinamento del segretario cittadino Gianluca Cantergiani e alla presenza del segretario provinciale Massimo Gazza.
Il circolo 1 è quello del centro storico, il due rappresenta le zona di Pieve Modolena, Cella e Cadè, il 3 è quello dell’Orologio, il 4 la zona di Rivalta. Questa sera sarà la volta degli altri quattro circoli cittadini, il 5 il 6 il 7 e l’8, e il circolo “Sanità”.
Il percorso che porterà alla definizione delle candidature Pd prevede il confronto in tutte le assemblee dei circoli provinciali, in corso questa settimana. Entro i primi giorni della prossima settimana si terrà poi la direzione provinciale a cui spetterà il compito di trarre le conclusioni e assumere le decisioni sui nomi che rappresenteranno il partito nel voto di novembre.
Dando per scontata la candidatura dell’attuale assessore Alessio Mammi, quella di Luca Vecchi porterebbe all’esclusione di uno tra Federico Amico (ieri sera presente e applaudito) e Andrea Costa, entrambi consiglieri uscenti, per i quali peraltro i circoli cittadini riunitisi ieri sera hanno espresso apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni.
Anche sul fronte femminile diversi i nodi da sciogliere: oltre al nome di Elena Carletti, ex sindaca di Novellara, ci sono l’ipotesi di Camilla Verona, ex prima cittadina di Guastalla e Anna Fornili, capogruppo a Casina.
Reggio Emilia Luca Vecchi Pd Partito Democratico candidati elezioni regionali