REGGIO EMILIA – L’Auser provinciale scende in campo a pochi giorni dal voto, e si schiera al fianco del presidente uscente Stefano Bonaccini.
“Auser è un sicuro e affidabile sostegno per le persone fragili e un supporto per tutte le comunità del nostro territorio – si legge in una nota – Abbiamo contribuito a portare la nostra Provincia nell’eccellenza europea: qui la disoccupazione è pressoché fisiologica, i servizi alla persona sono di ottimo livello, la Sanità è stata riconosciuta da Organizzazioni mondiali una eccellenza. Per l’insieme di queste scelte, le aspettative di vita (longevità) sono aumentate. Questi primati li dobbiamo sia alle scelte fatte e ai valori condivisi, ma anche grazie a quella rete sociale fatta di migliaia di volontari che ogni giorno impegna il proprio tempo ad aiutare e integrare l’azione delle Istituzioni dando valore e favorendo la qualità della vita. Nella nostra terra, se qualcuno ha bisogno, non ci giriamo dall’altra parte, semplicemente lo aiutiamo”.
E ancora: “Qualcuno dice che in questa Regione dobbiamo cambiare, noi affermiamo: no grazie! No all’egoismo. No alla cultura dell’odio. No al razzismo. Crediamo e pratichiamo la solidarietà, rafforziamo le relazioni tra le persone al di là dell’età, del color della pelle e del genere e siamo orgogliosi di vivere e operare per il bene comune”.
Leggi e guarda anche
Elezioni regionali Emilia Romagna: tutti i candidati consiglieri a Reggio e provincia
Elezioni regionali in Emilia Romagna: come si vota il nuovo presidente. VIDEO
Reggio Emilia Emilia Romagna Stefano Bonaccini auser Auser reggio emilia campagna elettorale elezioni regionali