MONTECCHIO (Reggio Emilia) – Tra i comuni al voto in questo weekend nella nostra provincia c’è anche quello della Val d’Enza. Tra i cittadini intervistati da Tg Reggio c’è chi non cambierebbe una virgola e chi, invece, il proprio comune vorrebbe rivoluzionarlo. In mezzo, tanti punti di vista più sfamati. L’ospedale Franchini e il suo pronto soccorso, aperto solo di giorno, è stato tra i temi caldi della campagna elettorale.
Un ex medico di famiglia, nonché cardiologo, è l’attuale sindaco Fausto Torelli, di 71 anni, in cerca di un secondo mandato con la lista Montecchio Futura sostenuta da Pd, Azione, Sinistra Italiana ed Europa Verde. Orientata a sinistra è anche la lista Montecchio Bene Comune promossa da Rifondazione Comunista, che ha come aspirante sindaco Paolino Russo, di 61 anni, operaio disoccupato. La terza lista in corsa è quella di centrodestra: Viviamo Montecchio. Sostenuta da Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia è guidata dall’aspirante primo cittadino Filippo Borghi, avvocato di 34 anni.
La manutenzione delle strade e la viabilità, con annesso il progetto della tangenziale in grado di sgravare il traffico dalla provinciale 28 sono altre questioni dibattute.
Reggio Emilia Montecchio elezioni amministrative 2024