REGGIO EMILIA – E’ scattato il conto alla rovescia: tra domani e sabato dovranno essere depositate le candidature per le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno.
La presentazione delle candidature dovrà avvenire presso la Segreteria generale oppure gli uffici elettorali dei Comuni chiamati al voto, che nella nostra provincia sono 32, compreso il capoluogo.
Gli spazi in calendario sono previsti tra le 8 e le 20 di domani venerdì 10 maggio e tra le 8 e le 12 di dopodomani, sabato 11 maggio.
La lista dei candidati per le elezioni deve includere il nome completo del candidato per la carica di Sindaco e il programma amministrativo, che devono essere pubblicati sull’albo pretorio del Comune.
I candidati per la carica di Consigliere devono essere numerati in ordine progressivo.
Per il Comune di Reggio ogni lista deve essere accompagnata da un minimo di 350 firme. Per i comuni tra i 10 e i 20mila abitanti sono nucessarie minimo 100 firme, 60 per quelli con popolazione compresa tra i 5 e i 10mila abitanti, 30 firme per i comuni tra i 2000 e i 5000 abitanti, 25 firme per i comuni tra i mille e i 2000 abitanti.
A Reggio corsa contro il tempo per il raggiungimento della quota firme per la lista del Movimento 3 V guidato da Simona Gherpelli e per la formazione ‘Pane, Pace, Lavoro’ che punta su Hasbi Vladimir Sabillòn.
Elezioni, per depositare le liste c’è tempo fino alle 12 di sabato. VIDEO
9 maggio 2024I prossimi 8 e 9 maggio si voterà in 32 comuni della nostra provincia, compreso il capoluogo. In città corsa contro il tempo per il raggiungimento della quota firme per la lista del Movimento 3V guidato e per la formazione Pane, Pace, Lavoro