REGGIO EMILIA – Forza Italia si consola con la Calabria, Fratelli d’Italia regge: a centrodestra, e in generale in questa tornata elettorale, chi piange è senza dubbio la Lega, anche se nel Reggiano il Carroccio festeggia con l’elezione a sindaco di Ventasso di Enrico Ferretti, espressione di una lista civica vista con favore dal centrodestra. “Sicuramente un risultato storico – commenta il referente provinciale Matteo Melato – Enrico Ferretti e la sua squadra hanno fatto un lavoro eccezionale. Hanno ascoltato i cittadini, hanno lavorato in tutte le frazioni portando una politica di buon senso e vicina al territorio. Partiranno da subito a lavorare per risolvere i problemi di Ventasso”.
Il sorriso del referente provinciale della Lega non si spegne neanche al pensiero della debacle a livello nazionale, anche se appare evidente come la resa dei conti all’interno del partito sia vicinissima. “Matteo Salvini ha parlato di litigi che devono cessare, un fattore che sicuramente i cittadini notano”.
E all’interno della coalizione, col boom di Fratelli d’Italia, cosa succederà? “Un bene per il centrodestra, Fratelli d’Italia è un saldo alleato della Lega. Una alleanza che ha un futuro perché poggi su basi politiche, basi e idee concrete”.
Leggi e guarda anche
Reggio Emilia commenti elezioni Forza Italia Matteo Melato elezioni amministrative LegaVenturini (Pd): “M5S? Fiducia in una sinergia in vista delle elezioni in città”. VIDEO