REGGIO EMILIA – Coalizione Civica ha presentato la sua squadra. A poche ore dalle elezioni, il candidato sindaco Fabrizio Aguzzoli ha illustrato il team che guiderà la città nel caso venisse eletto come primo cittadino. Una scelta che lo stesso Aguzzoli ha motivato così: “Lo volevamo fare prima, perché chi ci sceglierà sappia quali sono i punti di forza che intendiamo esprimere. Soprattutto, per dire alla città che siamo una vera lista civica e non abbiamo bisogno di aspettare i risultati del voto per stabilire, con il bilancino del farmacista, un assessore a te ecc… Li abbiamo scelti prima, perché non dobbiamo metterci d’accordo con nessuno”.
A prescindere dal risultato, viene assicurato che tutti si impegneranno nel loro settore di competenza una volta concluse le elezioni. Aguzzoli, in caso di vittoria, vuole che gli assessori siano a stretto contatto con i cittadini. “Il mandato che io darò loro, come darò a me stesso che avrò la delega alla Sicurezza, è di uscire dal palazzo e loro, insieme ai dirigenti, dovranno stare costantemente in mezzo alla gente perché è così che si conoscono i problemi e si conoscono anche le soluzioni. Solo chi vive i problemi è in grado di proporci delle soluzioni”.
Una campagna elettorale che ha particolarmente gratificato il candidato sindaco. “Amo dire che abbiamo consumato la suole delle scarpe – chiude Aguzzoli – Ma ci vorranno scarpe nuove, con nuove suole da consumare anche dopo, perché bisogna tornare dai cittadini, non solo in periodo pre-elettorale”.
La giunta di Coalizione Civica
La giunta sarà formata da Fabrizio Aguzzoli, sindaco con delega alla Sicurezza; Giorgio Ficcarelli, assessore alla Città internazionale e centro storico; Federico Scolari a Sport e Giovani; Matteo Bartoli a Cultura e partecipazione; Gabriele Rinaldi a Salute e welfare; Maria Antonietta Augenti a Scuola e Pari opportunità; Sara Beltrami a Bilancio, bandi e gestione dei progetti Pnrr; Francesco Grasso si occuperà, da delegato, di Disabilità e Inclusione.