LUZZARA (Reggio Emilia) – Il 20 e il 21 settembre si voterà per le elezioni amministrative a Luzzara. Ieri sera nei nostri studi confronto tra i due candidati sindaco. In studio anche il direttore di Reggionline Davide Bianchini.
***
I luzzaresi sono chiamati al voto per scegliere il successore di Andrea Costa, dimissionario dopo l’elezione a consigliere regionale. Sono due le liste in campo: Elisabetta Sottili guida la lista Centrosinistra per Luzzara, Alberto Ferroni la lista civica Per Luzzara. La campagna elettorale si gioca sui temi di stretta attualità: scuola e sanità.
“C’è bisogno di protocolli – ha detto Ferroni – Al momento famiglie e insegnanti chiedono e non hanno risposte. Adesso è arrivato il momento di dare indicazioni precise”. “Luzzara è l’unico paese che ha scuole anche nelle frazioni, nonostante sia abbastanza piccolo – ha ribattuto Sottili – Quest’anno ripartiamo con il nido a Villarotta dopo due anni di chiusura”.
Alberto Ferroni, 63 anni, psicologo, è alla prima esperienza politico amministrativa: “Si è data molta importanza giustamente all’ospedale e al personale ospedaliero, ma c’è anche il territorio che va presidiato. Medici di base, psicologi e assistenti devono costituire equipe che si devono muovere sul territorio insieme al volontariato”.
Elisabetta Sottili, vicesindaco della giunta uscente, 54 anni, dipendente di una multinazionale , è facente funzioni di Sindaco dal marzo scorso: “Serve maggiore intervento sui servizi di prossimità. C’è il tema dell’ospedale di Guastalla che è di primo livello con importanza strategica: vogliamo lavorare su questo”.
Guarda anche
Telereggio Reggio Emilia polizia Luzzara candidati elezioni amministrative "Il graffio" Elisabetta Sottili Alberto FerroniLuzzara verso le elezioni, i cittadini: “Servono più attività per i giovani”. VIDEO