REGGIO EMILIA – “Oggi Fratelli d’Italia ha in mano le chiavi del centrodestra, è una notizia importante, che ci responsabilizza”. Canta vittoria Fratelli d’Italia, per l’exploit compiuto in diverse città e per il sorpasso sulla Lega. Il partito è soddisfatto anche a livello locale, nonostante quel magro 14% raccolto a Castellarano: “Abbiamo avuto exploit perché esprimeremo tre consiglieri comunali mentre nella precedente consiliatura c’era solo Fabio Ruini”. Anche col senno di poi, secondo il coordinatore provinciale Alessandro Aragona, correre coi simboli di partito nel comune del comprensorio ceramico, non è stato un errore: “C’era un grande consenso per il sindaco uscente, sarebbe stato quello anche se avessimo fatto una scelta differenza”.
Lusinghiero è anche il risultato a San Martino in Rio dove soltanto 171 voti hanno separato il confermato sindaco Paolo Fuccio dal civico di centrodestra Luca Villa: “A volte è questioni di incollature, quella che a Ventasso ci ha fatto andare avanti di poco e a San Martino ci ha fatto arrivare dietro per una manciata di voti”.
Nonostante la tornata elettorale cambi i rapporti di forza nel centrodestra, a Reggio Emilia al momento non si registrano attriti tra le due principale formazioni. “Con la Lega abbiamo un ottimo rapporto, valorizzato anche da quest’ultima campagna elettorale”.
Reggio Emilia elezioni amministrative Fratelli d'Italia Alessandro Aragona










