REGGIO EMILIA – Dopo il medico “civico” Marco Massari appoggiato però dal centrosinistra, il nome di un altro dottore si aggiunge ufficialmente a quello dei candidati per la poltrona di prossimo sindaco di Reggio. Parliamo di Fabrizio Aguzzoli, che oggi, 9 febbraio, ha riunito la stampa nella propria abitazione per spiegare le ragioni che l’hanno portato a fare questa scelta e i suoi obiettivi.
Sposato e padre di due figli, Aguzzoli ha svolto la professione di chirurgo generale e oncologico – principalmente all’ospedale di Reggio, ma con esperienze anche all’estero – fino all’ottobre 2021.

Siede in Consiglio comunale dal 2019. Eletto con il Movimento 5 Stelle, due anni dopo, assieme a Dario De Lucia eletto cinque anni fa nelle fila del Pd, ha costituito il gruppo di Coalizione Civica: “Vogliamo rappresentare un’alternativa per coloro che, essendo critici nei confronti della gestione della città degli ultimi 10-15 anni e non intendendo quindi ridare fiducia alla maggioranza che storicamente l’ha governata, non si riconoscono però nella proposta della coalizione di centro destra. Riteniamo che occorra dare una risposta alle esigenze prioritarie dei nostri cittadini: sicurezza, mobilità, casa, povertà emergenti, inquinamento e qualità dell’aria che respiriamo”, ha detto.
Servizio Tg di Michele Angella
Reggio Emilia sindaco candidato Amministrative Fabrizio Aguzzoli











