Aggiornamento 9 giugno
L’evento è stato rinviato al 15 luglio, per consentire a tutto il pubblico di poter partecipare al concertone Italia Loves Romagna, in programma il 24 giugno alla Rcf Arena di Reggio Emilia, di sostenere la raccolta di fondi per le popolazioni colpite dall’alluvione.
CASTELLARANO (Reggio Emilia) – Sarà Benny Benassi ad aprire la prima edizione di Electronic BBQ, festival di musica e sapori immerso nel verde del Parco dei Popoli di Castellarano. L’appuntamento è per il prossimo 24 giugno. L’evento sarà a ingresso gratuito, promosso da Comune di Castellarano e Pro Loco Castellarano, e ci sarà spazio per dj-set, food truck selezionati e sport. Il festival nasce da un’idea proprio del dj e producer reggiano di fama mondiale Benny Benassi insieme a Giorgio Zanni, sindaco di Castellarano e presidente della Provincia.
Grazie alla collaborazione con le associazioni e società sportive del territorio e agli impianti già presenti al Parco dei Popoli, ci saranno tornei di beach volley, padel e pallacanestro. Oltre ad una divertente Color Run che arriverà proprio sotto la consolle per dare inizio alla serata.
Il programma
Il festival inizia sabato 24 fin dal mattino con i tornei sportivi di beach volley, padel e basket. Nel pomeriggio la partenza della Color Run, che vedrà il traguardo proprio sotto la consolle dove Dj Mazz avrà iniziato il suo set. Da quel momento musica non-stop con Euro Nettuno, Havoc & Lawn, Costantin, CrazyD fino ad arrivare all’headliner: Benny Benassi.
Dal pomeriggio di sabato, attive anche le proposte culinarie della selezione di food truck e il ristorante di Pro Loco per gustarsi uno spuntino, un aperitivo o la cena tra le colline verdi del Parco dei Popoli.
Electronic BBQ sarà preceduto la sera prima da un evento organizzato negli stessi spazi da Radio Stella e Pro Loco Castellarano. Venerdì 23 infatti spazio al revival con “Remember Picchio Rosso”. Durante la serata, presentata da Andrea Barbi, si alterneranno in consolle Silver, Luca Zanarini, Diego Ferrari e Simona G, con vocalist La Lira. In apertura anche il live di Marco Baroni, cantautore.