REGGIO EMILIA – Martedì 5 novembre gli elettori americani sceglieranno il 47º presidente degli Stati Uniti, anche se circa 70 milioni di americani di 47 stati federati hanno già potuto esprimere la propria preferenza, grazie al voto anticipato che può essere effettuato sia di persona che per corrispondenza fino a sette settimane prima dell’Election day.
Di tutto questo si parlerà lunedì 4 novembre, alle ore 19, al Laboratorio Aperto dei Chiostri di San Pietro (via Emilia San Pietro 44/c), con Marta Ciccolari Micaldi, giornalista e guida letteraria specializzata in letteratura nordamericana che farà il punto sulla lunga e aspra campagna elettorale americana che vede contrapposti Kamala Harris e Donald Trump.
Il terzo e ultimo appuntamento della rassegna, gratuita e aperta al pubblico, dei Digital Freaks “A.A.A. Storie dai continenti”, realizzata in collaborazione con Fondazione E35 nell’ambito del progetto Youth 4Europe, dopo aver affrontato l’attualità di Asia e Africa domani (lunedì 4 novembre) fa tappa in America per analizzare le elezioni americane, una grande sfida combattuta fino all’ultimo voto a cui tutto il mondo guarda con grande attenzione.












