REGGIO EMILIA – Nel comune capoluogo arriva l’efficientamento energetico di 12 impianti sportivi grazie a un contributo di 230mila euro di Iren. L’obiettivo è la riduzione del fabbisogno energetico di circa il 50%.
Iren Smart Solution è la società che ha risposto con la proposta più rilevante alla manifestazione d’interesse indetta dalla Fondazione per lo Sport del Comune per la ricerca di partner che si impegnino in progetti e iniziative organizzati dalla Fondazione stessa nel corso del triennio 2022-2024. Sono interessati in questa fase complessivamente 12 impianti sportivi della città in cui praticano attività 33 società tra basket, calcio, calcio a 5, ginnastica, pallavolo, attività motoria e per l’inclusione. Le palestre interessate dagli interventi saranno: “Dalla Chiesa”, “Pertini”, “Casoli”, “Bedogni”, “Lepido”, “Rinaldini”. A queste si sommano i lavori da svolgere su alcuni campi da calcio che verranno scelti sulla base dell’utilizzo, delle necessità manutentive e della possibilità di ridurre il consumo energetico. Le verifiche sono in fase di studio da parte dei tecnici di Iren Smart Solution e della Fondazione per lo Sport.
La Fondazione per lo Sport è già intervenuta in questi mesi sulle palestre di Rivalta nuova, nella quale è stato sostituito interamente il sistema d’illuminazione alogeno con luci a Led; stessi lavori che sono già stati appaltati, e sono in attesa di esecuzione, alla Menozzi di Sesso e Stranieri-Primo Maggio.
Le società sportive che potranno beneficiare dei lavori saranno 33: Iexs School, Gast Onlus, Amici Vvf Volley, Us La Torre, Pgs Primavera Life, Basket Jolly asd, Rosta Nuova Volley Team, Polisportiva Galileo Giovolley, Arbor Basket, Centro Volley Reggiano, Virtus Libertas, Pieve Volley, Uisp Reggio Emilia, Saxum, Five Breads United, US Montecchio Calcio, Real Reggiano 2012, Ginnastica Reggiana Sgr, Reggio Club, Everton Volley, Oratorio Sant’Antonio, Santos 1948, Us Gelso asd, Reggiana Pattinaggio, Pallacanestro Reggiana, New Alea Calcio a 5, Polisportiva Pegaso, Asd BasketReggio, Reggio Tricolore Asd, Asd A.S.D.R.E., Società cooperativa “Lo Stradello”, Deportives Dlb Asd, Basket 2000.
Servizio Tg di Anastasiya Lisnichuk
Reggio Emilia comune reggio emilia efficientamento energetico Iren Smart Solution












