REGGIO EMILIA – “Gli oltre mille posti disponibili al teatro Valli sono stati tutti prenotati nel giro di un paio di minuti”, rende noto a Tg Reggio Giammaria Manghi, coordinatore delle politiche della Regione Emilia-Romagna, colui che ha tenuto i contatti organizzativi con Federvolley e Julio Velasco.
Insomma, un Velasco da tutto esaurito. I posti per assistere all’incontro con il plurimedagliato tecnico della nazionale femminile di volley e monumento del sport mondiale, in programma giovedì 16 ottobre alle 19, sono andati a ruba in pochissimi minuti con il sito web de “I teatri di Reggio” che ha rischiato di andare in tilt, tanti sono stati gli accessi. La formula scelta per l’evento è quella dell’ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Un evento dal titolo “allenare alla vita” promosso da Fondazione i Teatri, Comune e Regione.
L’idea è nata la scorsa estate in accordo con la Federazione Pallavolo. “La Federazione è stata di parola, questo è un regalo alla città di Reggio Emilia – ha aggiunto Manghi – A inizio settembre avevo inviato a Velasco un messaggio di congratulazioni dopo la vittoria del Mondiale con la nazionale femminile e lui mi ha risposto ricordandosi subito che in ottobre sarebbe venuto qui. L’incontro con il tecnico argentino si inserisce in un calendario di eventi organizzati al teatro Valli e dedicati al mondo dello sport: ricordiamo lo scorso febbraio lo spettacolo di Federico Buffa dedicato alla storia di Kobe Bryant”.
Reggio Emilia Giammaria Manghi teatro valli Regione Emilia Romagna Julio Velasco