REGGIO EMILIA – Mercoledì 5 novembre il centro storico ospiterà il “Tir truck crash simulator”, evento di educazione stradale dedicato a oltre 700 studenti delle scuole superiori di Reggio e provincia. In piazza della Vittoria, i ragazzi assisteranno a simulazioni di crash test e ribaltamento per comprendere l’importanza delle cinture di sicurezza e del rispetto delle regole stradali. Lo spettacolo, presentato da Leonardo Indiveri, prevede due sessioni dopo il saluto delle autorità e la partecipazione di diversi istituti cittadini e provinciali.
Da sabato 8 novembre ripartono inoltre le lezioni di educazione stradale della Polizia locale, con il progetto Monopattino itinerante rivolto agli studenti dello Scaruffi e di altri istituti superiori, per promuovere una guida sicura e responsabile nella micromobilità.
Educazione stradale per 700 studenti in piazza a Reggio Emilia
4 novembre 2025
Mercoledì 5 novembre l’evento “Tir truck crash simulator” per i ragazzi delle scuole superiori. Assisteranno a simulazioni di crash test e ribaltamento per comprendere l’importanza delle cinture di sicurezza e del rispetto delle regole










