REGGIO EMILIA – Una nuova cura di bellezza è partita in questi giorni a beneficio dello stadio Mirabello. Si tratta della sostituzione dei circa 3mila seggiolini della tribuna. L’opera consiste nel primo stralcio di una riqualificazione finanziata con un milione di euro di fondi del Pnrr e con altri 350mila euro destinati dal Comune.
Ospite di Buongiorno Reggio, l’assessore allo Sport Raffaella Curioni ha fatto il punto sugli interventi in programma. Ammontano a 25 milioni di euro gli investimenti del Comune nell’edilizia sportiva in questi ultimi cinque anni. Due milioni e mezzo costerà la città dello Sport di Masone.
Entro la fine dell’anno sarà appaltata la realizzazione del nuovo stadio dell’atletica che sorgerà nei pressi del Campovolo. Il valore dell’opera è di 8,5 milioni di euro. Nel momento in cui sarà fruibile il nuovo impianto che sostituirà il “Camparada”, in via Melato potrà prendere il via la costruzione delle nuove piscine. In quel caso, l’investimento sarà privato. Ci penserà il gruppo spagnolo Supera, che spenderà 16 milioni di euro.
Interessano in particolare i quartieri il rifacimento, a breve, della pista del Noce, alla Canalina, e le tensostrutture che sorgeranno in due luoghi, una accanto al centro sociale Piga, l’altra a Sesso.
Reggio Emilia Buongiorno Reggio comune reggio emilia Raffaella Curioni edilizia sportiva











