REGGIO EMILIA – Unire l’economia circolare alla solidarietà. E’ partito dalla nostra città il progetto nazionale tra Adiconsum e Cisl, un successo che ha spinto gli organizzatori a pensare a una nuova data già nelle prossime settimane.
Ridurre, riusare e riciclare. Sono le parole d’ordine dell’economia circolare, che intende educare e abituare le persone a non buttare via beni e materiali magari ancora in buone condizioni, ma a trovare il modo di rimettere tutto a disposizione di chi magari ne ha bisogno. Un felice esempio arriva dall’esperienza di eco-tour “ricomincio da tRe”, un progetto nazionale di cui l’associazione di consumatori Adiconsum è protagonista e che proprio a Reggio ha fatto il suo esordio in regione. Si è svolto in collaborazione con il sindacato Cisl e proprio nella sede di via Turri è stato organizzato un punto di raccolta di abiti e calzature. Oltre 100 persone hanno consegnato borse, scatoloni di merce di buona qualità e che ora sarà consegnata a chi ne avrà bisogno.
In attesa della nuova data per la raccolta, visto il successo di mercoledì, Cisl da la possibilità di lasciare il materiale alla reception del centro servizi.
Reggio Emilia Cisl Emilia Centrale Adiconsum Emilia Centrale economia circolare










