dall’inviato
MONASTIR (Cagliari) – Finisce in Sardegna il sogno Serie D della Vianese, battuta per 2-0 a Monastir, nella finale di ritorno dei play off del campionato di Eccellenza. Una sconfitta amarissima figlia di due gol su calcio da fermo al ventiduesimo del primo tempo su punizione e poi al 93esimo su un rigore contestatissimo, quando Palmiero era in vantaggio su Santoro ma l’arbitro ha fischiato il penalty poi realizzato da Cocco.
Una sconfitta che non cancella una stagione straordinaria di una squadra che non perdeva dal 5 di gennaio ma che oggi torna sul continente con il morale a terra.
“Questi ragazzi hanno fatto una stagione eccezionale – commenta a caldo il patron Enrico Grassi – non si meritavano di uscire in questa maniera per un rigore molto generoso, direi generosissimo. Io non ci terrei a vincere in questo modo”.
“E’ una sconfitta dura da digerire – gli fa eco il direttore generale Alberto Montecchi – perché ci credevamo. All’andata abbiamo fatto una grande partita e credo che abbiamo fatto una grande partita anche oggi. Era veramente difficile su un campo difficile, un caldo incredibile, ma dobbiamo fare un grande applauso a tutti i nostri ragazzi perché hanno fatto un campionato incredibile”.
Sulla falsariga il commento del mister, Umberto Sarnelli: “Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto qualcosa di straordinario, per cui al di là del dell’epilogo finale faccio loro i complimenti. Il rigore? Dare un rigore al 93esimo in quel modo, con il nostro difensore che è in anticipo e protegge la palla e Santoro che gli casca addosso, è incredibile. E’ stata invertita completamente l’azione”.
Enrico Grassi Umberto Sarnelli Alberto Montecchi Monastir-Vianese 2-0