REGGIO EMILIA – C’erano circa 2mila persone sabato sera alla festa per i 50 anni dell’istituto “Bus Pascal”, tra ex e attuali studenti e professori.
C’è davvero tanto senso di comunità e un attaccamento sincero alla scuola tra gli ex studenti. I primi diplomati sono usciti nel ’79 e per anni la scuola è stata molto innovativa. Ex studenti ed ex professori, insieme a quelli attuali si sono incontrati sabato sera nel piazzale di via Makallè per festeggiare i 50 anni della scuola, suonati e cantati. C’erano intere famiglie, qualcuna che si è proprio formata li. E tanti amici che non si sono mai persi di vista nonostante gli anni.
Sul palco si sono alternate le band più giovani di studenti e quelle più storiche dei prof, come “Nonsolofisica”. E poi i giochi, come “chi ha avuto il prof?” e la competizione tra i docenti per chi ha avuto più studenti. Accolta, tra gli applausi, la mitica “Betty” che con i suoi panini ha sfamato generazioni di studenti.
La serata è stata un’occasione che in molti non hanno voluto perdere, per ritrovarsi, con i capelli un po’ più bianchi ma sempre e comunque studenti del Bus, per la vita.
Reggio Emilia 50 anni bus festa 50 anni bus